lunedì 25 ottobre 2010

Lamette Comics a Lucca 2010 dal 29 ottobre al 1 novembre!




Se ci saremo a Lucca Comics 2010? La risposta è sì: la banda Lamette Comics sarà presente nelle persone di Simone Lucciola alias il poverello e Rocco Lombardi alias Sbrò, coadiuvate al banchetto da Alessandro Albanese alias Alex Tirana (che sponsorizza il manifestone), Lucio Villani alias Lucho e Gianluca Romano aka Gianluca Romano. Oltre al secondo (e se vi dice culo anche al primo) volume della GUIDA ILLUSTRATA AL FRASTUONO PIU' ATROCE e alla nostra consueta distro, saremo armati delle seguenti novità in anteprima assoluta. Leggete in basso e accorrete numerosi!

CIRO FANELLI - CHINA BOX WITH TOPOR

Da un introvabile e misconosciuto racconto del celebre sceneggiatore e illustratore surrealista francese Roland Topor (1938-1997), una storia visionaria che fonde il più cupo nichilismo autobiografico con la tinta più nera dello humour alla Ambrose Bierce. 16 pagine a cavallo tra il cinismo e il nonsense, in un gioco di scatole cinesi tatuato su carta dagli inchiostri di Ciro Fanelli. Nuovo ed ennesimo appuntamento con gli albetti monografici della collana "Fuori vena" di Lamette Comics.

SIMONE LUCCIOLA - LO-FI (GRRRzetic)

Punk-rocker, disegnatore underground, giornalista musicale, ideatore del webmagazine Lamette (http://www.lamette.it/) e produttore di fumetti per la sua costola Lamette Comics, Simone Lucciola è un tassello sui generis del panorama musicale italiano degli ultimi quindici anni, un nome legato fortemente e indissolubilmente ai circuiti suburbani dell’autoproduzione. LO-FI è un carnet da ballo che raccoglie storie illustrate come in un diario, volantini di concerti, copertine, ritratti, artworks su commissione e vignette, mettendo sul piatto in modo critico, dissennato e trasversale gli ultimi cinquant’anni di rock indipendente e non. I fanatici di punk, hardcore, Oi!, garage, rockabilly e perle trash dimenticate troveranno definitivamente pane per i loro denti.

Simone Lucciola, LO-FI, 96 pp. b/n e col.
ISBN: 978-88-96250-11-2
€ 15,00

1 commento:

Anonimo ha detto...

avercene di poverelli, come lei.
caro lei.
e cmq ho sempre amato il suo nome e quello che mi riporta alla mente.
altro oltre al balenare e frinire estivo, come dire :).
glow-warmalbi.